Sensazionale!

« Older   Newer »
  Share  
Inniscor
icon13  view post Posted on 11/5/2007, 20:09




Allora... cominciamo con calma... e soprattutto cominciamo dal principio!
Abbiate pazienza di leggere fino alla fine, perchè ne vale la pena! Tutto ciò è solo la pura verità, fidatevi!
I Deeep stavano attraversando un periodo di crisi, quando scrissero smoke on the water, il loro pezzo più celebre... perciò si erano recati tutti quanti al lago di Ginevra, in Svizzera, per trovare ispirazione. Non avendo una cippa da fare, come racconta il tastierista, avevano deciso di andare ad un concerto di Frank Zappa, che era in tour a Ginevra (se si ascolta bene la canzone si sente nominare un paio di volte, il caro Frank)... Però, durante il concerto accadde che il palcoscenico prese fuoco e si alzò un fumo tremendo e da lì il titolo della canzone "fumo sull'acqua" e per acqua si intende il lago.
Ma il bello deve ancora venire!
Frank Zappa, quando scoppiò l'incendio, era talmente pieno di droga che grido "State tranquilli, è solo un incendio!" ma i Deep che erano ancora sobri non si lasciarono abbindolare e scapparono via! Allora, visto che come ho già detto, erano ancora lucidi, pensarono bene di andarsi ad ubriacare e, dopodichè, si chiusero nella camera d'albergo a suonare i loro pezzi a tutto volume! Naturalmente furono sbattuti fuori... E così presero il furgoncino e cominciarono a salire sempre di più, finchè non arrivarono in un albergo abbandonato e lì, ubriachi fradici, composero smoke on the water...
Tutto ciò l'ho sentito raccontare dal tastierista dei Deep in un dvd dove viene narrata la loro storia, da loro stessi (Blackmore escluso, che se n'era già andato)... Fin qui nulla di straordinario... Ma l'infarto mi è venuto quando hanno mostrato le foto dell'ex abbandonato albergo dove hanno suonato e passato la notte... ho detto appositamente ex, perchè ora non è più abbandonato!
Vi basti sapere che esiste una confraternita spirituale chiamata Lectorium Rosicrocianum, della quale faccio parte... essa ha sedi sparse in giro per il mondo, in Italia ce ne sono un paio, e in svizzera ce n'è una... Se non l'avete ancora capito, la suddetta confraternita ha acquistato quell'albergo per farne una sede e le foto che si vedono in quel filmato non lasciano dubbi... l'albergo è lo stesso! Io mi sono recato in questo luogo già 5 o 6 volte e solo nelle ultime due ero consapevole del precedente passaggio dei Deep... Nel dvd si vedono anche le foto di dove si sono accampati i Deep e hanno suonato... e pensate un pò, su un paio di centinaia di stanze che tuttora ci sono, sono andati a suonare in qulla che oggi è diventata un bagno!!! Naturalmente me ne sono sbattuto dell'igene e mi sono inginocchiato per pregare il Dio del rock in quel luogo di culto che ora è un cesso... e mi ritengo moolteo fortunato, soprattutto per la serie infinita di coincidenze che c'è in tutta questa storia!

 
Top
Edward The Great
view post Posted on 11/5/2007, 22:11




Che cosa incredibile *_*


:LOL:
 
Top
OZzZzY
view post Posted on 11/5/2007, 22:40




Del lago di ginevra lo sapevo....il mio concerto di fantasy rock band si è basato su quello.....

Kmq spero un giorno d andare ank'io a cagare dove hanno suonato i DeepxDD
 
Top
Edward The Great
view post Posted on 12/5/2007, 10:41




°___________________________°
 
Top
3 replies since 11/5/2007, 20:09   95 views
  Share